CATALOGO LIBRI

30.5.07

ANEMONI

Anemoni

Collana di saggi, documenti e ricerche



  • Gennaro Paolo Pisanti
Spiccioli di storia, di monete e d'altro

ISBN: 978-888763813-4

Anno: 2007
pp. 108 Euro: 8,00

Il libro:
Raccolta di articoli pubblicati sul Caffè, nei quali l'autore ha raccontato
curiosità storiche e ha informazioni sulla numismatica.
L'autore: Gennaro Paolo Pisanti, avvocato, si interessa da tempo di numismatica. Scrive per il Caffè di Caserta (per il quale cura la rubrica Spiccioli di storia), per Cronaca Numismatica e per altre riviste specializzate. E' socio della Società Numismatica Italiana e di numerose altre associazioni.


  • Lorenzo Di Donato

Sala e le sue sette chiese


ISBN: 88-87638-09-3

Anno: 2005

pp. 106 Euro10,00

Il libro: Raccolta delle notizie riguardanti il Casale di Sala, rintracciate nelle varie pubblicazioni di storia locale, nei documenti dell’Archivio Parrocchiale di Sala, in quello Vescovile di Caserta e nell’archivio di Stato di Caserta. Gli studi e le ricerche condotte da Di Donato hanno la finalità di non far dimenticare o di far conoscere la propria origine a quanti hanno scoperto i luoghi ed accadimenti di cui si sta perdendo la memoria.

L’autore: Nel 1975 Lorenzo Di Donato si è trasferito nel casale di Sala per scelta di vita. Per 40 è stato docente di matematica, ma si è sempre interessato al luogo in cui è vissuto e alle sue storie: questo volume nasce dalla voglia di rendere un personale omaggio ad eventi e persone che hanno segnato la vita del borgo. Di Donato è anche autore di due testi di divulgazione scientifica, “Conversazioni sull’atomo: dalle origini a Bohr” (1967), e “La relatività ristretta: appunti”(1973).